Editoriale N.1

Un piccolo, ma significativo, contributo alla diffusione di notizie in materia socio-sanitaria. L3 nasce con questo intento. Convinti che questo delicatissimo settore, con evidenti ripercussioni nel quotidiano di ciascuno di noi, possa ricevere un beneficio dalla circolazione di notizie, dal confronto delle idee, dallo stimolo che può prodursi anche attraverso una critica costruttiva.
L3 vuole essere un trimestrale agile, aperto ad ogni tipo di apporto,   desideroso di costituire una voce non episodica ma anche autorevole che, nel suo piccolo, serva a migliorare un settore approfondendone aspetti importanti, come quello della formazione, che possono sfuggire a mezzi di comunicazione più importanti. Uno sforzo editoriale comunque notevole, voluto fortissimamente dall’editore, la J&B di Daniele Perrelli, con una diffusione ampia e senza costi per i lettori.
Questo primo numero è una sorta di prova generale del progetto che andrà nei prossimi mesi arricchendosi di contenuti ed idee che già sono in cantiere. Sarà dato sempre più spazio alle realtà negative che, purtroppo, hanno segnato l’esperienza sanitaria regiona
le, ma troveranno il giusto appro- fondimento quelle positività che testimoniano operatività, dedizione al lavoro e sacrificio. Un universo che spesso rimane ignorato poiché seppellito sotto il magma del troppo semplicistico e lesionistico “tutto è male, tutto è da buttare”.
Seguendo questa strada, certamente impegnativa, saremo capaci di offrire punti di vista “diversi” del settore sanitario che potranno dimostrare come solo attraverso una analisi approfondita e scevra da condi- zionamenti si possa innovare e migliorare  la situazione generale. Lo ribadiamo, solo un piccolo contributo, ma consapevoli che accendere una luce, per quanto piccola, è sempre meglio che maledire per sempre l’oscurità.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.