Corso di cardiologia pediatrica, il 16 novembre a Lamezia Terme

Si terrà a Lamezia Terme presso il Grand Hotel Lamezia, il corso di cardiologia pediatrica rivolto a medici e infermieri

Il corso di cardiologia pediatrica che vede come Responsabile Scientifico la dott.ssa Maria Lucente, Direttore UOC Patologia Neonatale e TIN AO Pugliese Ciaccio Catanzaro, si svolgerà il prossimo 16 novembre dalle ore 8:30 presso il Grand Hotel Lamezia di via Del Mare a Sant’Eufemia Lamezia, dinanzi la Stazione centrale.

Corso di cardiologia pediatrica, il 16 novembre a Lamezia Terme
Corso di cardiologia pediatrica, il 16 novembre a Lamezia Terme

A parteciparvi medici e specialisti del settore che avranno l’opportunità di confrontarsi su diversi aspetti che interessano la cardiologia pediatrica.

Il corso si basa sulla divulgazione di elementi teorici e pratici per approcciarsi alla diagnosi e alla gestione clinica del bambino con cardiopatia congenita, in ospedale e a domicilio. Verranno illustrate le principali patologie cardiache congenite e i principi e le tecniche per la diagnosi delle cardiopatie congenite.

L’esigenza di tale corso si fonda sulla necessità di adeguare e uniformare le conoscenze medico scientifiche, riguardo le cardiopatie congenite, del personale coinvolto, al fine di ottimizzare l’assistenza del piccolo affetto, dal feto all’età giovanile.

Inoltre questo corso, tenuto da medici esperti nel campo, rappresenta una occasione di scambio multidisciplinare, per approfondire e ottimizzare il rapporto di collaborazione assistenziale tra centri
Spoke e Hub di riferimento e i pediatri di famiglia.

Il Convegno è organizzato dalla J&B Provider Accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina ed è accreditato ECM.

L’adesione permetterà di maturare 8 Crediti Formativi per tutte le figure professionali coinvolte e destinatarie del corso. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la relativa pagina del corso di cardiologia pediatrica.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.