Il Lupus dal Medico di Medicina Generale corso ECM il 20 novembre 2021

Il Lupus dal Medico di Medicina Generale – corso ECM il 20 novembre 2021 presso la Sala conferenze dell’Hotel San Francesco di Rende Crediti assegnati: 5,2 Segreteria Scientifica: Pietro Gigliotti, Massimo L’Andolina, Giuseppe Varcasia.

Il Lupus eritematoso sistemico è una malattia cronica sistemica che coinvolge le articolazioni e gli organi interni e può causare disabilità e aumento della mortalità. È ormai noto che la diagnosi precoce risulta fondamentale per instaurare, fin dalle prime fasi di malattia, terapie in grado di rallentare e/o bloccare la progressione di malattia e prevenire le complicanze.

In questo contesto rivestono un ruolo di fondamentale importanza il Medico di Medicina Generale e la stretta collaborazione con il Reumatologo.

Obiettivo del corso è portare all’attenzione del Medico di Medicina Generale, un percorso diagnostico/terapeutico appropriato per il paziente affetto da lupus eritematoso sistemico

Destinatari: Medici Chirurghi (Specialisti in: medicina interna; nefrologia; reumatologia; medicina generale (medici di famiglia); continuità assistenziale) Farmacista ospedaliero

  Per info e Iscrizioni  

 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.