malattie autoimmuni

Malattie autoimmuni, il 3 marzo evento medico-scientifico a Cetraro

Si svolgerà domani 3 marzo a Cetraro, presso l’Hotel San Michele, il corso ‘Il percorso diagnostico terapeutico ed assistenziale nelle malattie autoimmuni’, rivolto a medici chirurghi di tutte le specializzazioni ed ai farmacisti.

Con responsabili scientifici Nicola Gargano, Dirigente Medico UO Dermatologia AO Cosenza e Pietro Gigliotti, Reumatologo ASP Cosenza, il corso è accreditato per Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni) e Farmacisti (farmacia territoriale e farmacia ospedaliera) per un numero massimo di 80 partecipanti.

L’importante obiettivo del corso è di fornire una sintesi sui più attuali orientamenti in tema di diagnosi, terapia e follow up sul: Lupus Eritematoso Sistemico, Artriti, Sclerodermia Sistemica, Psoriasi, Psoriasi Artropatica, Vasculiti Autoimmuni, terapia del dolore e cure palliative.

malattie autoimmuni
malattie autoimmuni

Come tutti gli eventi di questo genere, sarà molto importante il confronto fra gli attori che operano nel contesto sanitario, che hanno lo scopo di condividere esperienze e in questo caso,  far confluire le competenze di specialisti dermatologi, reumatologi, algologi e psicologi.

Un approccio che mira a individuare e far emergere gli indicatori necessari per giungere ad una definizione diagnostica precoce e ad un tempestivo intervento terapeutico che possa facilitare il compito dei medici di famiglia ad effettuare una prima valutazione di scelta del centro specialistico da indicare al paziente.

Il programma sarà arricchito dalla presentazione e dalla discussione di casi clinici rappresentativi di situazioni che si incontrano realmente nella pratica clinica e professionale.

L’appuntamento con il corso ‘Il percorso diagnostico terapeutico ed assistenziale nelle malattie autoimmuni’ è dunque per sabato 3 marzo a Cetraro (Cosenza) con inizio alle ore 8, presso l’Hotel San Michele di Cetraro, un evento organizzato da J&B Prof, Provider Standard accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.