Teatro Rendano

Dal 21 al 23 febbraio a Cosenza, il Congresso Nazionale “Pediatria Calabria”

Cosenza e la Calabria sono pronte ad accogliere un evento scientifico di primo livello dedicato alla pediatria

Il Congresso Nazionale “Pediatria Calabria”, accreditato dal Provider J&B, è un evento divenuto ormai un appuntamento abituale per gli addetti ai lavori ma anche e soprattutto per tutti coloro che desiderano tenersi al passo con la ricerca scientifica in ambito pediatrico.  Quest’anno l’organizzazione ha inteso estendere l’evento su tre giornate fra Rende e Cosenza, da giovedì 21 a sabato 23 febbraio, in modo da poter sviluppare tutti gli argomenti scientifici con maggior dedizione.

Dal 21 al 23 febbraio a Cosenza, il Congresso Nazionale “Pediatria Calabria”
Dal 21 al 23 febbraio a Cosenza, il Congresso Nazionale “Pediatria Calabria”

Domenico Minasi, Direttore Dipartimento Materno Infantile ASP Reggio Calabria e Francesco Paravati, Direttore Dipartimento Materno Infantile ASP Crotone, sono i responsabili scientifici del congresso ma sono davvero numerose le personalità chiamate a Rende, per discutere dei progressi della scienza in ambito neonatale e pediatrico.

Una vastità di esperienze messe a disposizione dell’intera comunità scientifica che andranno ad arricchire la conoscenza globale nelle varie specializzazioni sia sanitarie.

Attesi gli interventi di Giorgio Manzi, Colonnello Istituto Studi Professionali Giuridico Militari Insegnamento di Criminologia Scuola ufficiali Carabinieri di Roma, che si occuperà di un tema di estrema attualità come la pedofilia e di Fabio Mosca, Presidente della Società Italiana di Neonatologia, che argomenterà su efficienza ed efficacia delle cure neonatali.

La tre giorni cosentina sulla pediatria vedrà inoltre l’importantissimo contributo scientifico di Alberto Ugazio, Direttore Istituto per la Salute del Bambino e dell’Adolescente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che tratterà l’argomento “comunicazione” nell’età pediatrica e di Alberto Villani, Presidente della SIP (Società Italiana Pediatria) e primario dell’ospedale Bambino Gesù di Roma che si occuperà di nuove emergenze socio-sanitarie dell’età evolutiva.

Durante il congresso inoltre, saranno presentati e discussi i dati più recenti sulla mortalità neonatale in Calabria. Sarà inoltre illustrato un nuovo progetto regionale finalizzato a migliorare l’assistenza al bambino con patologie croniche complesse. Appuntamento dunque per giovedì 21 febbraio 2019 alle ore 13:30 presso l’Hotel San Francesco di Rende, per il via alla 20° Congresso Pediatria Calabria.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.