Il 28 novembre a Cosenza, convegno sulla promozione della salute

Il 28 novembre a Cosenza, convegno sulla promozione della salute

Il Club Alcologici Territoriali e Servizi Socio-Sanitari per lo sviluppo di reti di ecologia organizzano per giovedì 28 novembre un convegno con tema la “Proposta di Sistema integrato per la promozione della salute”

La prevenzione alcologica e l’attività di contrasto all’alcolismo passano necessariamente da un’importante attività di sensibilizzazione e di conoscenza degli effetti che provoca l’abuso dell’assunzione di queste sostanze.

Il 28 novembre a Cosenza, convegno sulla promozione della salute
Il 28 novembre a Cosenza, convegno sulla promozione della salute

Ecco perché a Cosenza, il prossimo 28 novembre medici ed associazioni si sono dati appuntamento per discutere di quali sono i servizi, l’approccio sociale al tema e l’assistenza alle persone che desiderano uscire dal problema dell’alcolismo che oggi, possono contare sui Club Alcologici Territoriali e sui Servizi Socio-Sanitari.

Questi ultimi, oltre all’opera di informazione, hanno studiato e proporranno in occasione dell’iniziativa cosentina, l’istituzione di un Sistema integrato per la promozione della salute.

Una proposta che sarà presentata a Cosenza, presso la Sala CONI di Piazza Matteotti nel convegno che vedrà diversi relatori, provenienti da tutta Italia.

A introdurre i lavori sarà Maria Francesca Amendola, Responsabile UOS Alcologia ASP Cosenza, ma interverrano fra gli altri: Valentino Patussi, Direttore SOD Alcologia A.O. Università Careggi di Firenze; Tiziana Fanucchi, Dirigente Psicologico SOD Alcologia A.O. Università Careggi di Firenze; Marco Orsega, Presidente Nazionale Associazione Italiana Club Alcologici Territoriali AICAT; Erminia Pellegrini, Direttore Generale ASP Cosenza; Angela Costabile, Ordinario Psicologia dello Svuluppo UNICAL.

La generazione di una rete socio-assistenziale è l’obiettivo dunque della proposta, innovativa e di utilità pubblica.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.