Azienda Ospedaliera di Cosenza 24 ottobre inaugurazione del nuovo acceleratore lineare per la radioterapia

AO Cosenza: il 24 ottobre, nuovo acceleratore lineare della radioterapia

Oggi 24 ottobre si è tenuta l’inaugurazione del nuovo acceleratore lineare e dei locali dell’Unità Operativa Complessa di Radioterapia ed Unità Farmaci Antiblastici dell’AO Cosenza.

L’inaugurazione ha avuto luogo presso il presidio ospedaliero Mariano Santo dell’ AO Cosenza alla presenza del direttore generale Achille Gentile e dei dottori: Luigi Marafioti, Mario Veltri, Salvatore De Paola, Francesco Mario De Rosa, Lucio Marrocco e tanti altri colleghi e dipendenti dell’Azienda di Cosenza.

AO Cosenza: 24 ottobre inaugurazione del nuovo acceleratore lineare per la radioterapia
AO Cosenza: 24 ottobre inaugurazione del nuovo acceleratore lineare per la radioterapia

Il dr. Luigi Marafioti, direttore UOC Radioterapia, ha illustrato le peculiarità delle nuove apparecchiature in dotazione all’Ospedale di Cosenza.

Il nuovo acceleratore consentirà di governare meglio le liste d’attesa, soprattutto quelle che riguardano le patologie tumorali, rispondendo al meglio alla sempre crescente domanda proveniente da un elevato numero di pazienti.

Permetterà, inoltre, l’erogazione di altre prestazioni finora non eseguite da alcuna struttura sanitaria regionale, mitigando l’emigrazione sanitaria fuori regione. Oltre al management dell’Azienda Ospedaliera è intervenuto l’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano Sua Eminenza Francesco Nolè.

Da una recente nota divulgata dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza: “E’ il segno di una strategia che investe su un Hub centrale del nostro Servizio sanitario regionale, al servizio dei cittadini, per lavorare insieme agli altri e dare a chi ha necessità risposte di elevata qualità.

Le risorse aziendali messe a disposizione per finanziare gli investimenti hanno consentito di poter immettere risorse tecnologiche preziose nel nostro sistema sanitario.

Chi si rivolge alla nostra Azienda chiede servizi qualificati, personale competente, strutture adeguate e nuove tecnologie. Noi stiamo lavorando per assicurare questo a tutti i nostri utenti e i dati positivi ci incoraggiano a proseguire”.

 

Daniele Perrelli

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.