green coffee

Green Coffee un ottimo contributo per tornare in forma

La primavera sta finendo e nessuno di noi è ancora in forma per la prova costume, bisogna pianificare azioni migliori per dimagrire e perdere centimetri.
Diete, corse ed esercizi non bastano ed allora ricorrere alla natura è fondamentale.
Tra i tanti prodotti naturali quello che fa tendenza questa estate è il Green Coffee conosciuto anche come caffè verde.
Il Green Coffee è un prodotto naturale importante per il benessere della salute dell’uomo, altro non è che il caffè non tostato. Ricco di proprietà naturali benefiche il Green Coffee è il vero antagonista del tea verde.

green coffee
green coffee

Proprietà del Green Coffee
La prima proprietà e quella più interessante è ovviamente il potere dimagrante. Il Green Coffee non è una pozione magica ma è sicuramente un ottimo coadiuvante nel quadro di una dieta ipocalorica e di una regolare attività fisica infatti il prodotto è ricco di caffeina e di polifenoli ma persino di vitamine e non in ultimo è necessario ricordare l’acido clorogenico utile nel controllo della glicemia.

Come funziona il green coffee
Gli elementi contenuti nel green coffee fanno bene alla salute perchè si assumono quotidianamente in dosi non massicce.
La caffeina ad esempio viene assorbita in modo lento e ponderato e in questo modo diventa utile nella lotta ai chili in più.
I polifenoli nel caso del caffè verde sono in dosi importanti e fanno bene perchè arricchiscono l’organismo di sali minerali e vitamine, aiutano a tenere in equilibrio l’acido del PH e mantengono tonica la pelle.
Le metilxantine in piccole dosi come quelle presenti nel green coffee fanno bene al corpo perchè riducono i grassi ed infatti hanno un importante valore lipolitico oltre a favorire il metabolismo.
L’ acido clorogenico invece diventa importante per regolare in modo naturale la glicemia e dunque è interessante nel quadro di una presenza di diabete lieve.
Il green coffee però non è un prodotto miracoloso è semplicemente un ausilio che se usato in modo corretto può essere importante per tornare in formazione

Come prendere il green coffee
Non è caffè vero e proprio, non è tostato, non si mette nella moka e tanto meno nella macchina espresso modello bar, il green coffee è un prodotto che fa bene alla salute, in genere lo si trova in commercio come chicchi da cui si può fare un ottimo infuso ed una buona tisana, oppure come preparato in capsule molto comode e utili sopratutto per chi lavora è però disponibile anche come prodotto solubile.
Una tisana è la scelta migliore perchè con l’acqua calda viene agevolato l’assorbimento del green coffee ed allora sicuramente sarà persino gradevole interrompere la giornata con una ottima tazza di tisana verde scintillante portatrice di benefici importanti per il nostro corpo.
Come fare? Molto semplice.
Se si acquistano i chicci di green coffee bisogna passarli nel mortaio e riuscire ad ottenere la polvere che sarà utilizzata per l’infuso o la tisana. Dopo di che la polvere va immersa in acqua a 90 gradi e lasciata in infusione per qualche minuto. Terminato il tempo di infusione la si può bere.
Ma fare la tisana durante la giornata è operazione difficile solo che per ottenere i risultati il green coffee deve essere assunto in modo costante ed allora si devono trovare altre soluzioni tra cui il prodotto sintentizzato.

In vista dell’estate assumere green coffee diventa la scelta migliore per superare la prova bikini.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.