All'Unical il Corso di Perfezionamento "I disturbi del neurosviluppo"

All’Unical il Corso di Perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo”

Il Dipartimento di Culture, Educazione e Società (Dices) dell’Unical in collaborazione con l’Istituto Rete di Roma e l’Istituto Rabil Center di Castrovillari, ha istituito un corso di perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo – Neurodevelopment disorders”

Scade il prossimo 31 ottobre 2019 la domanda di ammissione al corso di Perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo” e per il quale è possibile reperire maggiori informazioni alla pagina del corso.

All'Unical il Corso di Perfezionamento "I disturbi del neurosviluppo"
All’Unical il Corso di Perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo”

Il Corso di Perfezionamento nasce dall’esperienza di ricerca e clinica sui meccanismi di sviluppo tipico e atipico con attenzione particolare per i disturbi neuropsicolologici e psipatologici in età evolutiva sviluppata anche all’interno dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma e del gruppo di ricerca e intervento diretto dal Prof. Stefano Vicari.

Ha l’obiettivo di fornire modelli teorici e di lavoro in équipe elaborati nel corso degli anni per guidare nella definizione della diagnosi secondo sistemi di inquadramento nosografico riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

I docenti del Corso di Perfezionamento “I disturbi del neurosviluppo” sono: Angela Costabile, Ordinario di Psicologia dello sviluppo e dell’Educazione – Università della Calabria; Paolo Alfieri, Neuropsichiatra infantile Ospedale Bambin Gesù di Roma; Deny Menghini, Psicologa psicoterapeuta Ospedale Bambin Gesù di Roma; Stefano Vicari, Professore Ordinario di Neuropsichiatria InfantileUniversità Cattolica di Roma / Direttore UOC Neuropsichiatra dell’Infanzia e della Adolescenza / Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.