Corso ECM I lavoratori “ipersensibili” al rischio: individuazione e specificità certificative nell’attività del medico competente Crediti 13.2

Corso ECM I lavoratori “ipersensibili” al rischio: individuazione e specificità certificative nell’attività del medico competente Crediti 13.2

Il giorno 11 e 12 dicembre 2021 presso la Sala Conferenze dell’Hotel San Francesco in Rende (CS)

Responsabile Scientifico il Dr Francesco Martire,

La suscettibilità medica al rischio lavorativo è una situazione di comune riscontro nella pratica della sorveglianza sanitaria dei lavoratori esposti a rischi professionali.

La condizione di lavoratore particolarmente sensibile al rischio lavorativo presuppone l’emissione di un giudizio di idoneità alla mansione specifica, ponderato e di complessa redazione, preceduto da una visita medica che dovrà valutare anche informazioni specialistiche diversificate e composite.

L’evento formativo si propone di esaminare le variegate condizioni di suscettibilità, para fisiologiche e patologiche, analizzandole per ogni categoria di rischio lavorativo codificato dal D.L. vo 81/2008, al fine di poter dare ai medici competenti ma anche ai medici specialisti coinvolti, tutti gli strumenti, clinici e medico legali, per poter attuare una corretta prevenzione sanitaria dei rischi durante il lavoro.

Il corso ECM è rivolto a tutte le categorie professionali mediche con particolare riferimento ai “medici competenti” ai sensi del D.L. vo 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro in quanto direttamente coinvolti.

Obiettivo formativo: Sicurezza e igiene negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate. Radioprotezione

 

Destinatari i Medici Chirurghi e tutte le discipline. Numero massimo di 50 partecipanti. Crediti ECM 13.2

Clicca qui per Info e Iscrizioni 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.