"La psoriasi: attualità e prospettive", convegno il 14 dicembre a Cosenza

“La psoriasi: attualità e prospettive”, convegno il 14 dicembre a Cosenza

Si terrà il prossimo 14 dicembre a Cosenza, un importante convegno con tema la psoriasi, una fra le più comuni malattie della pelle

Colpisce il 3% della popolazione ed è stata dichiarata nei primi anni 2000 “malattia sociale cronica” per l’impatto notevole sulla salute psico-fisica di circa 1 milione e mezzo di italiani, è la psoriasi.

"La psoriasi: attualità e prospettive", convegno il 14 dicembre a Cosenza
“La psoriasi: attualità e prospettive”, convegno il 14 dicembre a Cosenza

Considerata dunque, una delle malattie della pelle fra le più comuni, la psoriasi è una malattia che colpisce non solo la cute ma anche, secondo gli ultimi dati, spesso anche le ossa e le articolazioni e può causare inoltre numerose comorbidità fra cui la sindrome metabolica, le malattie cardiovascolari, il diabete, la depressione ed altro ancora.

In questo contesto, appare di fondamentale importanza il ruolo dell’intera classe medica e soprattutto dei Medici di Medicina Generale nella gestione di una malattia così complessa e articolata.

L’evento formativo dal titolo “La psoriasi: attualità e prospettive” si propone di affrontare le problematiche che la psoriasi pone e sulla necessità di vedere questa malattia non solo come una malattia della pelle ma come un processo infiammatorio cronico che spesso diventa multiorgano.

Le frontiere delle terapie si sono allargate fino a raggiungere quasi la completa remissione delle manifestazioni cliniche della malattia.

Di questi argomenti si parlarà sabato 14 dicembre a Cosenza, presso Sala Conferenze Hotel Royal – Viale Delle Medaglie DꞌOro, durante il convegno “La psoriasi: attualità e prospettive”, curato dalla J&B Provider Accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina ed è accreditato ECM e con la supervisione dei due responsabili scientifici il Dr Pietro Morrone ed il dr Eugenio Provenzano, dell’ U.O.C. di dermatologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

L’adesione permetterà di maturare 7 Crediti Formativi per tutte le figure professionali coinvolte e destinatarie del corso. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la relativa pagina del convegno .

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.