Radiologia, “Lesioni benigne dell’osso”: congresso il 20 e 21 aprile a Lamezia

A Lamezia Terme, presso la sede della Fondazione Mediterranea Terina Lamezia Terme (CZ), il congresso “Lesioni benigne dell’osso: quello che il radiologo dovrebbe sapere”

Accreditato ECM per 100 Medici Chirurghi specialisti in medicina fisica e riabilitazione, oncologia, radioterapia, ortopedia e traumatologia, anatomia patologica, medicina nucleare, neuroradiologia, radiodiagnostica, medicina dello sport, il congresso è patrocinato da SIRM – Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica Gruppo Regionale Calabria e da SIRM – Sezione di Radiologia Muscolo-Scheletrica.

Radiologia, Lesioni benigne dell’osso: congresso il 20 e 21 aprile a Lamezia
Radiologia, Lesioni benigne dell’osso: congresso il 20 e 21 aprile a Lamezia

Il congresso, presentato da Enzo Silvestri e Carlo Zanolini, rispettivamente Presidente Sezione Muscolo-Scheletrica SIRM e Resp. S.S. Tecnologie ad alta complessità AO Cosenza si avvale della segreteria scientifica costituita da Michele Florio, Dir. Medico UOC Radiologia AO Cosenza e da Alfredo Zanolini, Direttore UOC Radiologia AO Cosenza nonché della partecipazione di Sergio Vero, Presidente del Gruppo Regionale SIRM Calabria.

L’evento è suddiviso in due giornate studio ha l’obiettivo di sviscerare i temi legati alle lesioni benigne dell’osso ed in particolare relazionate alla diagnostica per immagini ed alle metodiche di applicazione. In molti casi infatti, nel rispetto delle funzioni della clinica, un appropriato utilizzo delle metodiche di imaging è in grado di fornire informazioni dettagliate sull’attività biologica di una lesione e limitando allo stretto necessario il ricorso ad interventi più invasivi per la formulazione di una diagnosi di certezza.

Il programma sarà arricchito dalla discussione di casi reali, rappresentativi di situazioni che si incontrano realmente nella pratica professionale.

L’appuntamento con il congresso “Lesioni benigne dell’osso: quello che il radiologo dovrebbe sapere” è dunque per venerdì 20 aprile a Lamezia Terme, presso la sede della Fondazione Mediterranea Terina Lamezia Terme (CZ), un evento medico-scientifico organizzato da J&B Prof, Provider Standard accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina. Per maggiori informazioni ed iscrizioni www.jbprof.com .

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.