Il 9 novembre a Scalea si terrà il convegno “Pediatria Politematica”

Il convegno “Pediatria Politematica” si svolgerà presso l’Hotel Santa Caterina di Scalea e vedrà la partecipazione di numerosi medici e specialisti del settore

Sabato 9 novembre, con inizio alle ore 8:00, presso l’Hotel Santa Caterina di Scalea, si terrà il convegno “Pediatria Politematica”, nel corso del quale si parlerà di dieta corretta da consigliare e promuovere nei primi 1.000 giorni di vita di vita del bambino. Un periodo considerato molto importante ai fini della prevenzione di malattie cronico degenerative e neoplastiche secondo la consolidata teoria epigenetica.

Il 9 novembre a Scalea si terrà il convegno “Pediatria Politematica”
Il 9 novembre a Scalea si terrà il convegno “Pediatria Politematica”

La prevenzione si estenderà al campo delle vaccinazioni al fine di sfatare falsi miti e promuoverne la somministrazione passando attraverso gli interventi farmacologici necessari a ridimensionare la frequenza, la durata e la gravità delle patologie a carico dell’apparato ORL e delle vie aeree in generale.

Verrà posta attenzione alla interpretazione dei segni di allarme in oncoematologia e nei disturbi del comportamento. Infine, verranno trattate le patologie ortopediche di più comune riscontro e le lipotimie cardiogene passando attraverso la presentazione del “Progetto DOWN” rivolto a bambini con trisomia 21 arruolati in uno studio pilota in Italia.

Il convegno “Pediatria Politematica” vede come responsabile scientifico il dott. Riccardo De Lorenzo, Responsabile Consultorio di Diamante ed Ambulatorio CAPT Praia a Mare, e come segretario, il dott. Angelo Cantisani, Pediatra di libera scelta Scalea ASP Cosenza.

A parteciparvi medici e specialisti del settore che avranno l’opportunità di confrontarsi su diversi aspetti che interessano la pediatria.

Il Convegno è organizzato dalla J&B Provider Accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina ed è accreditato ECM. L’adesione permetterà di maturare 7 Crediti Formativi per tutte le figure professionali coinvolte e destinatarie del corso.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la relativa pagina del convegno “Pediatria Politematica”.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.