Giornate mediche dello Jonio, a Corigliano-Rossano il 24 e 25 gennaio

Giornate mediche dello Jonio, a Corigliano-Rossano il 24 e 25 gennaio

Continuano gli appuntamenti medico-scientifici in Calabria, in particolare venerdì 24 e sabato 24 gennaio a Corigliano – Rossano, con il congresso “Giornate mediche dello Jonio” accreditato ECM per Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni), Farmacisti, Infermieri, Tecnici di neurofisiopatologia.

Giunge alla seconda edizione il congresso “Giornate mediche dello Jonio”, di cui è Responsabile Scientifico Luigi Muraca supportato dalla segreteria scientifica composta da Sisto Milito, Pia Salerno, Antonio Liguori, ha visto l’adesione di numerosi partecipanti provenienti da tutta la regione.

Dottori e medici specialistici discuteranno di diversi temi che riguardano la documentazione, i percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, i profili di assistenza e di cura.

Giornate mediche dello Jonio, a Corigliano-Rossano il 24 e 25 gennaio
Giornate mediche dello Jonio, a Corigliano-Rossano il 24 e 25 gennaio

Suddiviso in due giornate, il congresso inizierà venerdì 24 gennaio alle ore 14,30 con la presentazione a cura del responsabile scientifico Dr Muraca.

Le due giornate si concentreranno sulla necessità di saper gestire pazienti complessi e pluri-patologici, una vera e propria sfida clinica, a cui la Medicina Interna è spesso in grado di rispondere.

Medicina Interna che, al contrario delle altre discipline mediche, è un campo ampio e non ben delimitabile. La diagnosi e il trattamento abbracciano quindi molte patologie differenti e complesse. Vengono diagnosticate e trattate non solo patologie del sistema cardio-circolatorio, del fegato, dei reni, del sangue, dei polmoni ma anche patologie del tratto gastro-intestinale come anche patologie del metabolismo, infezioni e tumori.

Questo secondo appuntamento con le “Giornate mediche dello Jonio” vuole essere un riconoscimento all’impegno della classe medica e di tutte le professionalità sanitarie coinvolte nel servizio ai pazienti.

Al termine di ogni sessione è prevista una discussione su quanto esposto al fine di poter delineare ed affrontare le criticità e condividere le buoni prassi. L’evento formativo, valido per l’acquisizione di numero 8 crediti formativi ECM, è organizzato dalla J&B di Rende (Cosenza), Provider Standard accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.