Nuove frontiere nell’Artrite Reumatoide: esperienze a confronto #ECM

L’evento #ECM Nuove frontiere nell’Artrite Reumatoide: esperienze a confronto si terrà l’11 dicembre 2021 presso la sala conferenze del BV President Hotel in Rende.

Segreteria Scientifica: Pietro Gigliotti, Maurizio Caminiti, Giuseppe Varcasia, Roberta Pellegrini

 

Le Malattie Reumatologiche sono fra le malattie più diffuse, infatti sono, per prevalenza, al secondo posto subito dopo le Malattie del sistema cardio-vascolare ed al primo posto tra le malattie cronico-degenerative. In questo evento si parlerà nello specifico di artrite reumatoide, una poliartrite infiammatoria cronica, invalidante e progressiva, se non adeguatamente trattata, che colpisce principalmente le articolazioni.

Si tratta di una patologia autoimmune, quindi scatenata da una reazione del sistema immunitario, responsabile di deformità articolari e dolore, che può portare fino alla perdita della funzionalità articolare.

 

Scopo dell’evento è quello di dare ampio risalto al ruolo che questa malattia ha sui pazienti e sulla collettività, sia dal punto di vista clinico che sociale e di portare ai partecipanti quelle che sono le ultime novità sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico (farmaci innovativi).

 

Destinatari: Medici Chirurghi (Specialisti in: MEDICINA INTERNA; REUMATOLOGIA; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); CONTINUITÀ ASSISTENZIALE; DIREZIONE MEDICA DI PRESIDIO OSPEDALIERO; EPIDEMIOLOGIA;

Massimo 20 partecipanti

Crediti ECM: 3,9

 

Clicca qui per Info e Iscrizioni   

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.