Terapia del dolore, a Cosenza importante congresso nazionale

Terapia del dolore, a Cosenza importante congresso nazionale

Si terrà a Cosenza, nei giorni 20 e 21 settembre il Congresso nazionale “Meet Experts on Innovative Pain Therapy” su terapia del dolore

Il Congresso Nazionale “Meet Experts on Innovative Pain Therapy” vedrà come Responsabile scientifico il prof. Francesco Amato, direttore dell’Unità Operativa Complessa Terapia del Dolore e cure paliative nonché Centro Hub Regionale di Terapia del Dolore dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Terapia del dolore, a Cosenza importante congresso nazionale
Terapia del dolore, a Cosenza importante congresso nazionale

“Meet Experts on Innovative Pain Therapy” si svolgerà, in entrambe le date di venerdì 20 e sabato 21 settembre, presso le sale di rappresentanza del Palazzo della Provincia di Cosenza, in piazza XV Marzo, 5.

Il Congresso Nazionale che avrà come tema la terapia del dolore, vedrà la partecipazione di numerosi esperti provenienti da tutta Italia.

Sarà l’occasione per un momento di confronto proficuo che, mediante gli interventi programmati in specifiche sessioni, evidenzierà determinati aspetti quali: “La farmacologia applicata alla clinica – i farmaci analgesici: dal dolore acuto alla cronicità”; “Il Dolore nelle Metastasi Ossee: innovazione nella cura”; “La Neuromodulazione”; “Le procedure intradiscali, un target affollato: nuovi strumenti e innovazione”. Inoltre è prevista una tavola rotonda con argomento “La rete di terapia del dolore e il territorio: idee per il miglioramento”. Infine sarà trattato “Il dolore rachideo e la epidurolisi endoscopica”.

L’evento formativo, curato dal Responsabile Scientifico Francesco Amato, è valido per l’acquisizione di numero 8,4 crediti formativi ECM. Il Congresso si svolgerà a settembre 2019 presso il Palazzo della Provincia di Cosenza.

Per maggiori informazioni, si può visionare la pagina dedicata al corso, sul sito della J&B Provider Accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.