Congresso Regionale SIN

A Catanzaro, il Congresso Regionale SIN il 21 e 22 giugno 2019

Si terrà a Catanzaro, nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 giugno il Congresso Regionale 2019 della Società Italiana Neonatologia sezione Calabria.

Il Congresso Regionale Società Italiana Neonatologia sezione Calabria vedrà come Responsabile scientifico la dottoressa Maria Lucente, Direttore UOC Patologia Neonatale e TIN AO Pugliese Ciaccio Catanzaro.

Il Congresso Regionale SIN rappresenta un momento di confronto fra i medici specialisti chiamati in causa dalle patologie di cui possono soffrire i neonati ma anche un momento in cui ogni medico mette a conoscenza degli intervenuti la propria esperienza sul campo a tutto vantaggio sia dei sanitari sia dei pazienti.

Congresso Regionale SIN
Congresso Regionale SIN

Durante il convegno saranno analizzati i vari aspetti inerenti le disfunzioni neonatale dei nascituri a iniziare dalla terapia del dolore e dalla valutazione cardiologica funzionale in Terapia Intensiva Neonatale.

Saranno trattati argomenti quali la “Follow up del pretermine: Modello di gestione integrata”, “Ipotiroidismo transitorio nel pretermine”, “Valutazione auxologia nella prima e seconda infanzia”, “Il rischio di crisi epilettica del pretermine” ed “Il ruolo delle Associazioni”. “La profilassi per il Virus Respiratorio Sinciziale”, “La gestione del neonato pretermine broncodisplasico”, “Problematiche alimentari nella enterocolite necrotizzante” sono gli argomenti che saranno sviluppati durante la terza sessione. In ultimo, l’“Idronefrosi in età neonatale” e la “Tra ecografia e Risonanza Magnetica per la neurologia perinatale clinica” chiuderanno il convegno.

Questi i temi che coinvolgono direttamente i piccoli pazienti oggetto di malattie o disfunzioni neonatale, che saranno sviscerati attentamente durante la due giorni di Catanzaro.

Un evento scientifico curato dettagliatamente dalla Responsabile Maria Lucente valido per l’acquisizione di numero 9 crediti formativi ECM.

Il Congresso si svolgerà nel prossimo week-end del 21 e 22 giugno presso l’Hotel Perla del Porto di Catanzaro Lido. L’apertura dei lavori è prevista alle ore 13.30 di venerdì 21 giugno, previa registrazione dei partecipanti. Per maggiori informazioni, si può visionare la pagina dedicata al corso, sul sito J&B Provider Standard.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.