Per essere più felici è sufficiente mangiare più frutta e verdura

Per essere più felici è sufficiente mangiare più frutta e verdura

Uno studio britannico dimostra che il benessere psico-fisico di un individuo può migliorare consumando più frutta e verdura

Il benessere individuale è l’auspicio di ogni persona, raggiungerlo fa stare bene non solo fisicamente ma anche mentalmente. Uno studio britannico afferma che il consumo di frutta verdura rende più felici ed aggiunge che più se ne mangia e maggiore è il grado di felicità raggiunto.

Per essere più felici è sufficiente mangiare più frutta e verdura
Per essere più felici è sufficiente mangiare più frutta e verdura

Lo studio, condotto presso le University of Leeds e University of York in Gran Bretagna, è stato pubblicato sulla rivista Social Science and Medicine ed ha visto il coinvolgimento di oltre 45 mila persone.

In particolare, gli studiosi hanno analizzato diversi fattori inerenti la vita di un individuo, fra cui dieta, stile di vita, comportamento e stato di salute.

Dallo studio è emerso che il grado di benessere individuale cresce in maniera direttamente proporzionale alla quantità ed alla frequenza del consumo di frutta e verdura.

Si è potuto accertare che la soddisfazione della propria vita vede un enorme miglioramento quando da 5 porzioni consigliate si passa a 10 al giorno, ovvero si raddoppiano.

Per far comprendere il grado di soddisfazione, gli esperti paragonano il miglioramento del benessere individuale ottenuto a quello del passaggio da uno stato di disoccupato a impiegato.

“I nostri risultati forniscono un’ulteriore evidenza che persuadere le persone a consumare più frutta e verdure non solo fa bene alla loro salute fisica nel lungo termine, ma anche al loro benessere mentale nel breve termine”, scrivono gli autori del lavoro.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.