Piattaforma www.jbprof.com il 10 aprile 4 Crediti ECM.

Webinar CIPe Calabria 4 Crediti ECM Alimentazione come strumento di prevenzione il 10 aprile sulla piattaforma www.jbprof.com

Webinar CIPe Calabria 2021 L’alimentazione come strumento di prevenzione.

L’evento Webinar CIPe Calabria 2021 “L’Alimentazione come strumento di prevenzione”è stato curato dal direttivo CIPe Calabria. Sono previsti i saluti del dr Giampaolo De Luca segretario CIPe Calabria e del Dr Giampiero Russo, direttore UOC coordinamento consultori familiari ASP Cosenza. Avremo, inoltre, l’illustre presenza della Dr.ssa Carmela Maradei, in qualità di responsabile scientifico. Il tema dell’iniziativa sono i bisogni nutrizionali che cambiano nelle diverse fasi della vita. I diversi stili dietetici possono avere un impatto significativo sul rischio di patologie/età correlate. Una corretta alimentazione è uno dei fattori che influiscono sulla longevità. Si va a ridurre in particolare le malattie influenzando i costi sanitari. Da qui la necessità di una corretta educazione alimentare che raggiunga le varie fasce di età. L’obiettivo formativo è affrontare il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione delle principali patologie croniche non trasmissibili. Focus sulle nuove prospettive dietetiche e nutrizionali.

Tra i relatori: Domenica Puntorieri, Cristina Segura Garcia, Carmelo Di Perna, Dario Iafusco, Vittoria Paletta.

  • Piattaforma www.jbprof.com il 10 aprile 4 Crediti ECM.
  • Destinatari i Medici Chirurghi Specialisti in Neuropsichiatria Infantile, Pediatria, Pediatri Di Libera Scelta, Scienza dell’alimentazione e dietetica.
  • Numero massimo di 50 partecipanti.

Clicca qui per Info e Iscrizioni

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.