PEDIATRIA CALABRIA 2021

PEDIATRIA CALABRIA 2021

Le malattie respiratorie, allergiche, immunoinfettivologiche, dermatologiche, genetiche e metaboliche sono patologie di frequente riscontro nell’ambulatorio del pediatra, del medico di medicina generale e dello specialista.

In egual misura la febbre ed il dolore in età pediatrica, l’alimentazione e le vaccinazioni del bambino rappresentano problematiche che, come le precedenti, impegnano il medico ad un continuo aggiornamento.

In questa prospettiva il Convegno, rivolto a Medici di tutte le specializzazioni, si propone di fornire gli aggiornamenti necessari per una corretta gestione di queste malattie alla luce delle più recenti evidenze scientifiche disponibili.                                                                                                                          

Il Convegno, che si articolerà in sessioni interattive, dibattiti e confronto con esperti, si propone una maggiore interazione tra docenti e discenti, anche con la discussione di casi clinici, finalizzata a soddisfare le esigenze di aggiornamento per la pratica assistenziale di ogni giorno.

In evidenza la vaccinazione infantile nella sessione che presiederà Giacomino Brancati con le moderazioni di Giampaolo De Luca e Antonio Gurnari.

Il professore Alberto Ugazio, tratterà il tema dei vaccini anti Sars CoV-2, mentre la Professoressa Caterina Rizzo tratterà la vaccinazione antimeningococco.

Salvatore Barbieri presiederà la sessione inerente le patologie dermatologiche nella quale Domenico Minasi, già Presidente SIP sez. Calabria, nonchè uno dei responsabili scientifici di Pediatria Calabria 2021, curerà la relazione sulle Nuove prospettive nel trattamento della dermatite atopica.

A seguire la Professoressa Iria Neri, tratterà le problematiche delle patologie degli annessi cutanei.

Alberto Villani, Presidente Nazionale della SIP ( Società Italiana di Pediatria), discuterà sulle reali emergenze pediatriche al tempo del Covid19.

Obiettivo formativo: documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura.

prof Alberto Villani  (J&B)
  • Destinatari i Medici Chirurghi e tutte le discipline.
  • Numero massimo di 100 partecipanti.
  • Il corso si terrà in presenza presso la sala conferenze dell’Hotel San Francesco, Rende (Cosenza).

Clicca qui per Info e Iscrizioni

 

 

 

 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.