Palmi corso ECM Le malattie croniche del bambino e dell’adulto: dalla tradizione all’innovazione

PalmiIl 18 e 19 Settembre a Palmi presso il Grand Hotel Stella Maris si terra l’evento ECM: Le malattie croniche del bambino e dell’adulto: dalla tradizione all’innovazione. 9 Crediti ECM

Oggi l’assistenza sanitaria si realizza a livello territoriale attraverso le figure del medico di medicina generale, del pediatra di famiglia e degli specialisti del territorio che si integrano con le competenze ospedaliere per dare una completa risposta alle diverse esigenze di salute della popolazione. Le malattie respiratorie, il diabete, le problematiche metaboliche e nutrizionali costituiscono patologie croniche o ricorrenti di frequente riscontro dall’età pediatrica sino a quella adulta.

Nell’ottica di una maggiore integrazione e cooperazione tra Ospedale e Territorio il comitato scientifico composto da: Domenico Minasi, Francesco Nasso, Francesco Paravati ed Elio Stellitano con il supporto di altri colleghi/relatori si propone  di formare le diverse figure mediche coinvolte ad una gestione globale delle malattie e delle loro complicanze.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni clikki qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.