Incontri reumatologici calabresi VI edizione

Incontri reumatologici calabresi VI edizione

Incontri reumatologici calabresi VI edizione, Tributo in memoria di Ignazio Olivieri Reumatologia: quali sfide per il futuro?

La Reumatologia è una disciplina antica, che affonda le sue radici nella tradizione internistica più ortodossa.

La Reumatologia ha raggiunto una larga espansione dovuta all’incremento esponenziale delle conoscenze scientifiche che ha indotto la produzione di rimedi terapeutici sempre più mirati.

Ciò consente di impiegare in campo reumatologico la metodologia del Treat To Target, ponendo come obiettivi terapeutici la remissione della malattia o la riduzione ai minimi termini del suo grado di attività.

Presidente dell’evento scientifico il dr Luigi Vigna e responsabile scientifico il dr Pierluigi Frugiuele

Oggi l’affinamento delle procedure diagnostiche consente di ottenere delle diagnosi più precoci, per cui anche l’intervento terapeutico risulta essere più tempestivo.

Malgrado ciò per i pazienti reumatologici sussistono dei bisogni non soddisfatti, per cui non mancano per il futuro le sfide ancora da vincere.

Inoltre sul piano attuativo la Reumatologia reclama un maggiore spazio di competenza nell’ordinamento sanitario regionale e nazionale.

Obiettivo formativo: documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura

Destinatari i Medici Chirurghi e tutte le discipline.

Numero massimo di 50 partecipanti.

Il corso si terrà il 25 settembre 2021 in modalità FAD sulla piattaforma web www.jbprof.com

Clicca qui per Info e Iscrizioni 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.