Il percorso diagnostico terapeutico ed assistenziale nelle malattie autoimmuni

Rende_quadrataCorso ECM a Rende il 12 Marzo, presso la sala conferenze dell’Hotel San Francesco: Il percorso diagnostico terapeutico ed assistenziale nelle malattie autoimmuni. L’evento formativo a forte valenza interattiva avrà come relatori i dottori Nicola Gargano, Francesco Giacinto e Pietro Gigliotti.  L’obiettivo è fornire una sintesi sui più attuali orientamenti in tema di diagnosi, terapia e follow up sul: LES, artriti, sclerodermia sistemica, psoriasi artropatica, ulcere e vasculiti autoimmuni.

Lo scopo è far confluire le esperienze e le competenze di specialisti dermatologi, reumatologi e vulnologi, attraverso l’interazione, il confronto ed il trasferimento delle conoscenze tra gli operatori coinvolti, al fine di far emergere gli indicatori che facilitano il percorso per una definizione diagnostica precoce e ad un tempestivo intervento terapeutico.

Il substrato patogenetico comune ha stimolato la collaborazione professionale, in modo da realizzare una task force al servizio dei pazienti affetti da queste problematiche e nello stesso tempo la volontà di coinvolgere la categoria dei medici di famiglia, i quali in prima battuta possono osservare la comparsa di manifestazioni cliniche in fase iniziale da inviare per ulteriore valutazione ai centri specialistici di riferimento.

 

Per info clicchi qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.