immagine covid

GSK e Vir Biotechnology annunciano la presentazione della richiesta di autorizzazione all’uso del VIR-7831 per il trattamento precoce di COVID-19

GSK e Vir Biotechnology annunciano la presentazione della richiesta di autorizzazione all’uso del VIR-7831 per il trattamento precoce del COVID-19

GSK e Vir Biotechnology annunciano presentazione richiesta di autorizzazione all’uso del VIR-7831 per trattamento precoce del COVID-19.

Un monoclonale SARS-CoV-2 a doppia azione sperimentale per il trattamento di adulti e adolescenti di età pari o superiore a 12 anni con peso di almeno 40 kg, con COVID-19. La raccomandazione dell’IDMC si è basata su un’analisi dati di 583 pazienti arruolati nello studio COMET-ICE. Lo studio ha dimostrato una riduzione dell’85% dell’ospedalizzazione o della morte. Il VIR-7831 è ben tollerato. I pazienti continuano a essere seguiti per 24 settimane.I dati preclinici suggeriscono che VIR-7831 mira a un epitopo altamente conservato della proteina spike. VIR-7831 mantiene l’attività contro le attuali e preoccupanti varianti circolanti del SARS-CoV-2, comprese le varianti del Regno Unito, del Sud Africa e del Brasile.

Il Bamlanivimab somministrato con VIR-7831 ha dimostrato una riduzione statisticamente significativa rispetto al placebo. I due farmaci, in regime di co-somministrazione, hanno mostrato di ottenere una riduzione del 70% della carica virale persistentemente alta. Bamlanivimab e VIR-7831 si legano a diverse regioni della proteina spike. La somministrazione di questi due anticorpi sperimentali insieme può fornire protezione contro le attuali varianti di SARS-CoV-2.

Fabio Landazabal: “Un dato così importante di efficacia è prima di tutto una grande notizia per i pazienti che presto potrebbero accedere a questa opportunità terapeutica in Italia e in tutto il mondo. Per evitare le conseguenze più gravi dell’infezione da Covid-19. Ma è anche la conferma che fare innovazione è la strada migliore per uscire al più presto dall’emergenza pandemica e che l’Italia, ancora una volta, ha un ruolo importante da svolgere. Il Vir-7831 viene prodotto nel nostro stabilimento di eccellenza di Parma dedicato all’introduzione di nuovi prodotti. Specializzato in anticorpi monoclonali innovativi che sta già fornendo a tutto il mondo per il trattamento di altre malattie come Lupus, Asma grave e Mieloma multiplo”.

per altri articoli

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.