Bologna 27 Giugno 2015 Corso ECM gratuito 6,5 crediti Presso Villa Regina

GambeCopertinaBologna 27 Giugno 2015 Corso ECM gratuito 6,5 crediti. Corso teorico-pratico il percorso diagnostico-terapeutico della malattia venosa cronica (MVC): dalla pratica clinica alla mininvasive live surgery

Lo scopo del Corso è di tracciare il percorso diagnostico e terapeutico da seguire sul paziente affetto da malattia venosa cronica (MVC), seguendo la formula dell’Hands-on Training, cioè “l’insegnare ad apprendere fornendo un’esperienza reale, consentendo al partecipante di poter applicare qualunque cosa sia appresa, creando un senso di empowerment” nell’ambito flebologico. È data particolare importanza alla stretta collaborazione tra i vari specialisti coinvolti nella gestione del paziente ed il medico di Medicina Generale.

L’interesse di questo corso di aggiornamento è rappresentato dal coinvolgimento del medico partecipante alle varie fasi del percorso diagnostico-terapeutico del paziente varicoso o con ulcera venosa. Largo spazio sarà dedicato, dunque, alla parte pratica con dimostrazioni pratiche sull’uso dell’eco-color-Doppler, del Laser, del bendaggio elasto-compressivo e delle medicazioni avanzate. Il partecipante sarà infine reso partecipe del percorso flebologico che il paziente dovrà effettuare sino all’intervento chirurgico frequentando i Workshops istituiti. Responsabile scientifico del corso il Dr Christian Baraldi.

L’iscrizione al corso è gratuita

Per maggiori informazioni e iscrizioni clikka qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.