4° CONGRESSO NAZIONALE DI NEONATOLOGIA “CITTÀ” DI ALARICO”

Il 22 e 23 OTTOBRE 2021 presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Cosenza

Il Responsabile Scientifico Dr Gianfranco Scarpelli ha organizzato e desidera erogare in presenza il 4° Convegno Nazionale di Neonatologia “Città di Alarico”  mantenendo  in vigore tutte le disposizioni in materia di sicurezza per il rischio biologico per i numerosi relatori e partecipanti.

Il 4° Convegno Nazionale di Neonatologia “Città di Alarico” vuole essere un momento di incontro e di aggiornamento fra Esperti, provenienti da tutta Italia, nei vari ambiti della Neonatologia, della Chirurgia Pediatrica e della Neonatologia Infermieristica.

Dr Scarpelli

È rivolto a Neonatologi, Pediatri, Ginecologi, Farmacisti, Ostetriche, Infermieri Pediatrici e Infermieri Professionali.

Il Percorso del Convegno di Neonatologia si sviluppa attraverso quattro Sessioni in cui vengono affrontate le più importanti Patologie Mediche e Chirurgiche dell’Età Neonatale.

Inoltre, viene affrontata con una Lettura Magistrale la Grave Problematica della Denatalità in Italia particolarmente avvertita anche nelle Regioni del SUD.

L’Italia sta attraversando il cosiddetto “Inverno Demografico” ed è infatti tra i Paesi che fa meno figli al mondo, meno anche rispetto agli anni difficili della Prima e Seconda Guerra Mondiale.

Una questione non solo demografica, ma principalmente Sociale ed Economica causata dalla mancanza di Politiche a sostegno della Famiglia e delle Donne-Madri.

Si ritiene che gli Argomenti scelti possano diventare un contributo ad una discussione vivace e costruttiva e che possano lasciare in tutti i partecipanti una traccia scientifica di sicuro aiuto nel lavoro di tutti i giorni.

Allo stesso tempo di essere sia un arricchimento culturale che una possibilità di creare relazioni a rete, umane e professionali di ausilio nelle attività assistenziali e nella ricerca.

Obiettivo formativo: documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura

Destinatari: Medici Chirurghi (specialisti in neonatologia; pediatria; ginecologia e ostetricia; anestesia e rianimazione; radiodiagnostica; medicina generale – medici di famiglia; continuità assistenziale; pediatria – pediatri di libera scelta) Biologi, Farmacisti, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Psicologi per un numero massimo di cento partecipanti

Numero massimo di 100 partecipanti. Crediti ECM 9

Clicca qui per Info e Iscrizioni  

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.