Smoothies: frutta e verdura non sono mai stati così buoni!

Mangiare sano non è sempre piacevole. Nonostante le raccomandazioni dei medici, frutta e verdura risultano indigesti ad una buona fetta di popolazione, sempre più abituata alla tanto comoda quanto malsana abitudine di mangiare nei fast-food, e soprattutto ai bambini. Come rendere, allora, gli ortaggi più appetibili e più velocemente assimilabili, senza “lavorarli” troppo?

smoothies La risposta a questo increscioso dilemma parrebbe trovarsi… in un frullato. Impazza, infatti, la moda degli Smoothies: a metà strada tra un frullato ed un centrifugato, questi “beveroni” invoglierebbero persino il soggetto più restio ad assumere verdure “ostiche” come il sedano, il radicchio o gli spinaci. Diventati materia per scrittori specializzati – che propongono le più svariate combinazioni da realizzare comodamente in casa propria – gli Smoothies permettono di godere dei benefici di frutta e verdura in pochissimo tempo, azzerando i lunghi procedimenti di cottura.

Non sono solo buoni, dunque. In questo periodo dell’anno, in cui si rischiano cali di pressione per via delle temperature in rialzo, gli Smoothies consentono di immagazzinare vitamine e sali minerali in maniera più “digeribile”. Alcuni ortaggi, infatti, possono risultare pesanti da assimilare persino per gli stomaci più forti; grazie alla rapida lavorazione delle verdure e della frutta con l’estrattore a freddo (un elettrodomestico innovativo, che frulla senza però ossidare gli ortaggi) le proprietà nutritive degli alimenti rimangono intatte, così come il sapore gustoso restituito al massimo dalla consistenza densa degli Smoothies. Un ottimo metodo per far assumere sostanze fondamentali al nostro corpo anche ai più piccoli, che non faranno più i capricci davanti al classico piatto di verdurine.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.