medico

Il termine ultimo per l’invio dei dati sanitari e di rischio, da parte del medico competente è fissato per il 31 marzo

L’INAIL ha elaborato un applicativo web, realizzato secondo modalità semplificate e standardizzate, in modo da consentire al medico competente di inserire ed inviare per via telematica, tutti i dati relativi al rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria. I dati devono essere necessariamente inoltrati entro il 31 marzo

medico-competente
Il termine ultimo per l’invio dei dati sanitari e di rischio, da parte del medico competente è fissato per il 31 marzo
Il medico competente ha l’obbligo di trasmettere ai servizi competenti per territorio, i dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria (art. 40, decreto legislativo 81/2008 e s.m.i., all.3B). Le informazioni, elaborate evidenziando le differenze di genere, devono essere inviate esclusivamente per via telematica entro il primo trimestre dell’anno successivo a quello di riferimento (31 marzo di ogni anno).
Al fine di rendere più semplice l’invio dei dati che il medico competente deve obbligatoriamente portare a conoscenza dei servizi competenti,  l’INAIL ha predisposto un applicativo web. Tale servizio è stato realizzato secondo le direttive stabilite in base all’intesa in Conferenza Unificata del 20 dicembre 2012 (atto n.153/CU). L’applicativo web, è strutturato secondo modalità semplificate e standardizzate in modo tale da consentire l’inserimento dei dati così come previsto dall’allegato II (all.3 B del d.lgs 81/2008) del decreto interministeriale del 9 luglio 2012.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.