Borraccia trasparente: al via la campagna anti-doping

Anche quest’anno, in occasione di una tra le più popolari manifestazioni sportive, il Giro d’Italia, parte la campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo di sostanze dopanti.

In tutte le località attraversate dall’evento, verranno distribuite trentamila borracce recanti  lo slogan ”Niente doping solo sport”.

Stamattina a palazzo Chigi, in occasione della conferenza d’apertura della campagna promossa da Radio1 Rai in collaborazione con il Ministro dello Sport è intervenuto il ministro degli Affari Regionali, Turismo e Sport, Piero Gnudi che si è detto entusiasta per l’iniziativa.

Il ministro ha definito il doping  “una pratica devastante, non solo per gli atleti agonisti, ma anche per gli sportivi della domenica”.  Il ministro ha inoltre espresso il proprio rammarico per il fatto che gli stessi campioni sportivi, che di per sé potrebbero rappresentare per i giovani degli esempi di lealtà e sacrificio, rischiano invece di diventare dei modelli controproducenti ogni qual volta si ritrovano agli onori della cronache per l’utilizzo di sostanze illecite.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.