Dieci volte aloe vera: i benefici della pianta miracolosa… da bere

Antinfiammatoria, disintossicante e coadiuvante orale: l’aloe vera non è solo una bella pianta, ma il suo succo rappresenta un vero e proprio elisir di bellezza e salute.

aloe-vera Assunto con cautela (l’aloe vera ha infatti significative proprietà lassative ed è sconsigliato in gravidanza ed allattamento), il succo di aloe vera presenta almeno 10 proprietà benefiche per il nostro organismo. In primis, bere il succo della preziosa pianta aiuta il nostro corpo ad eliminare le tossine in eccesso; l’aloe vera inoltre, aiuta a riequilibrare la flora intestinale, favorendo la digestione.

Le qualità dell’aloe vera non finiscono qui. Bere il succo della pianta aiuta a mantenere bassi i livelli di colesterolo LDL nel sangue, contribuendo al corretto funzionamento del cuore. Bere l’aloe vera contribuisce a combattere fastidiose infiammazioni come l’artrite, e con il suo duplice effetto antisettico ed antibatterico contribuisce a rafforzare le difese immunitarie.

Contro i danni dell’invecchiamento e dell’acne sul nostro viso, bere un bel bicchiere di succo di aloe vera può rivelarsi un vero e proprio toccasana. Il succo di aloe vera ha persino un effetto energizzante sul nostro organismo, oltre a rivelarsi un coadiuvante antibatterico per bocca e gengive. Ultimi ma non per importanza, i benefici meramente salutari:  7 amminoacidi essenziali e un totale di 19 amminoacidi utilissimi per fornire al nostro corpo il giusto apporto proteico e una fondamentale peculiarità di abbassamento degli zuccheri nel sangue, ottima qualità in caso di patologie come il diabete.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.