il 16 Giugno Omaggio all’Arpa Concerto di Inizio Estate a cura dell’Associazione Mogli Medici Italiani sezione di Cosenza

AMMI_500X500Al Teatro Rendano di Cosenza presso la Sala “Maurizio Quintieri” Lunedì 16 giugno 2014 alle ore 18,30 si terra a cura della Associazione Mogli Medici Italiani Sezione di Cosenza

il Concerto di Inizio Estate Omaggio all’Arpa.

 

Tiziana Serra Caruso, Presidente AMMI Sezione di Cosenza, introdurrà la manifestazione concertistica tenuta da artisti di chiara fama Nazionale ed Internazionale.
I musicisti: Rosalba Cirigliano, Patrizia Mollica, Giuseppe Maiorca, Chiara Migliari con l’ausilio della Voce Guida Maria Roberta Milano eseguiranno brani di P.D.PARADISI, M. ALBENIZ, C. DITTERS VON DITTERSDORF, A. ZABEL, F. GODEFROID, A.HASSELMANS, M. RAVEL, N. ROTA.

L’ AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) è un’associazione No Profit costituita dalle mogli e dalle vedove dei medici e dei laureati in odontoiatria, riunite dal comune desiderio di finanziare la ricerca in campo medico e di promuovere iniziative culturali e scientifiche, per attuare compiti morali, sociali ed assistenziali in stretta collaborazione con la classe medica al fine di implementare l’educazione sanitaria ed una corretta divulgazione della medicina preventiva.

Grazie alla generosità delle socie, l’AMMI interviene con aiuti concreti, donando strumentazioni ospedaliere ed attrezzature ambulatoriali, organizzando missioni umanitarie di medici e mogli di medici laddove si sono verificate calamità naturali, in Italia ed all’estero.

Nel 2005 il Ministero della Salute ha chiesto all’AMMI di far parte della “Commissione Salute Donna”. Inoltre l’associazione collabora con: ADISCO – AIDO – CROCE ROSSA – LILT – ONAOSI – ONDA – TELEFONO AZZURRO – TELETHON – UNICEF. L’AMMI è sempre disposta a collaborare all’organizzazione di attività che promuovono iniziative di prevenzione socio – sanitaria rivolte alla donna ed all’infanzia.

Il 18 maggio 2012 la ns. Associazione, per il finanziamento alla ricerca ed in particolare per la “Medicina di Genere”, ha ricevuto le Medaglie del Presidente del Senato e del Presidente della Camera

 

Le attività dell’AMMI generano anche il desiderio di ritrovarsi a scoprire che cosa può essere un’amicizia costruttiva e collaborativa, finalizzata a ben operare nello svolgimento di specifiche tematiche mediche congeniali all’Associazione. A corollario delle attività principali comunque si vivono momenti culturali, letterari, artistici e ludici che rafforzano lo spirito di coesione tra le socie.

In quest’ottica si colloca il Concerto di Inizio Estate con un Omaggio all’Arpa.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.