Sondaggio Fimmg: seria preoccupazione dei medici di famiglia

Anche l’attività dei Medici di Medicina Generale non è esente da conseguenze dopo il recente varo della manovra economica: un blocco degli adeguamenti contrattuali a tutto il 2014.

Lo scenario che si sta delineando è alquanto preoccupante  in quanto si corre il rischio di interruzione del processo di evoluzione dell’assistenza primaria con probabili  effetti estremamente  sfavorevoli sulla gran parte dei livelli assistenziali.

Un recente sondaggio condotto dal Centro Studi della FIMMG, la Federazione Italiana dei Medici di Famiglia rivela che per il 94,7% degli oltre 1000 medici che hanno partecipato la situazione determinerà inevitabilmente una riduzione degli investimenti nella propria attività professionale; a risentirne saranno in particolar modo  gli investimenti in tecnologia diagnostica, nell’informatica e nel personale di studio.

In ultima analisi chi ne subirà le conseguenze più rilevanti saranno i cittadini in quanto molti medici saranno costretti a ridurre il proprio orario di lavoro.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.