Il percorso diagnostico-terapeutico della malattia venosa cronica (MVC): dalla pratica clinica alla live surgery

FotoBaraldiIl 13 Dicembre 2014 presso la sala conferenza dell’Hotel San Francesco a Rende si terrà la quarta edizione del Corso teorico – pratico sulla malattia venosa cronica (MVC).

Il percorso diagnostico-terapeutico della malattia venosa cronica (MVC): dalla pratica clinica alla live surgery

Il Responsabile Scientifico dell’evento formativo il Dr Christian Baraldi coadiuvato da illustri colleghi si propone di tracciare il percorso diagnostico e terapeutico da seguire sul paziente affetto da malattia venosa cronica, seguendo la formula dell’ hands-on training, cioè “l’insegnare ad apprendere fornendo un’esperienza reale, consentendo al partecipante di poter applicare qualunque cosa sia appresa, creando un senso di empowerment” nell’ambito flebologico.

È data particolare importanza alla stretta collaborazione tra i vari specialisti coinvolti ed il medico di medicina generale.

L’interesse per l’evento valevole ai fine dell’Educazione Continua in medicina è rappresentato dal coinvolgimento del partecipante alle varie fasi del percorso diagnostico-terapeutico del paziente varicoso o con ulcera venosa. Largo spazio sarà dedicato dunque alla parte pratica con dimostrazioni sull’uso dell’eco-color-doppler, del laser, della scleroterapia/scleromousse, del bendaggio elasto-compressivo e delle medicazioni avanzate.

Il corso è accreditato ECM per 70 Medici Chirurghi delle seguenti specializzazioni: Angiologia, Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e ricostruttiva, Chirurgia Vascolare, Continuità assistenziale, Dermatologia e Venereologia, Geriatria, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale – Medici di Famiglia, Medicina Interna, Radiodiagnostica

Per maggiori informazione ed iscrizioni clicchi qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.