Obama cattivo esempio di alimentazione: rimproverato dai medici

Il presidente non sembra avere problemi di obesità, tuttavia se venisse immortalato mentre mangia una sana insalata o della frutta, il messaggio sociale di quell’immagine avrebbe ben altro valore.

Invece sembra proprio che la passione del presidente degli Stati Uniti Barack Obama per il “junk food” sia irrefrenabile, e considerando la caratura del personaggio, c’è sempre qualche teleobbiettivo pronto a ritrarlo mentre è alle prese con uno dei suoi poco salutari spuntini.

La tirata d’orecchi viene dall’organizzazione no profit americana “Physicians Committee for Responsible Medicine”, ritenendo l’abitudine del premier in netto contrasto con le politiche governative di lotta all’obesità, e con i continui messaggi lanciati dalla first lady Michelle, costantemente impegnata nella sua campagna “let’s move” per la promozione di corretti stili di vita.

E’ tutt’ora in corso una petizione con lo scopo di attenere il divieto di pubblicazione di immagini in cui personalità di questa portata deliziano il loro palato con pasti a base di hamburger e patatine fritte.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.