Muore dopo tonsillectomia

La piccola Sara, nove anni è morta in circostanze sospette sabato sera nel reparto di Otorino dell’ospedale di Lamezia Terme, dove lunedì scorso era stata sottoposta a tonsillectomia.
Isabella Notaro riferisce che la piccola era stata operata lunedì scorso e due giorni dopo i medici dell’ospedale lametino l’hanno dimessa dicendo che tutto andava bene.  Tornata a casa la piccola non si è sentita bene e il venerdì la madre l’ha riaccompagnata in ospedale a Lamezia dove viene visitata nuovamente ma per i medici era tutto normale ed è stata rimandata a casa. Sabato sera, invece, la situazione precipita,  la bambina ha la febbre alta e sta molto male; la madre chiama un’ambulanza per trasportarla nuovamente nell’ospedale di Lamezia, ma Sara muore.
Dall’esame autoptico il decesso della piccola arebbe stato provocato da un’emorragia sviluppatasi attorno alla zona operata, ma anche da una concomitante crisi respiratoria.
Indagati cinque medici dell’ospedale di Lamezia Terme.
Leoluca Orlando, il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari, ha chiesto sul caso una relazione a Giusepe Scopelliti, governatore e commissario governativo per la Sanità.
E il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, annuncia l’invio di ispettori ministeriali.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.