Ministero della salute, doping: chiaro segnale di attenzione al problema

La Commissione Ministeriale di Vigilanza, come reso noto stamane in un comunicato stampa, ha raddoppiato l’attività di controllo al fine di contrastare l’utilizzo di sostanze dopanti per migliorare illecitamente le performance fisiche nelle attività sportive.

Come riferito dal Ministro della Salute, On. Ferruccio Fazio, l’obbiettivo prioritario di tale intensificazione è la salvaguardia della salute degli atleti.

L’incremento di tale attività è stato reso possibile grazie ad un aumento  delle risorse messe a disposizione dal ministero che quest’anno ha stanziato 2 milioni di euro a fronte di una spesa di un milione e 200mila euro sostenuta nel 2010.

La commissione di vigilanza in materia, prosegue il Ministro, sta per avviare una campagna di informazione su vasta scala avvalendosi della collaborazione di 18.000 farmacie e parafarmacie, nonché di 10.000 medici di medicina generale al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ai rischi correlati al doping nonché ad un corretto uso degli integratori.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.