La salute si tutela anche a tavola: le scelte salutari al supermercato

E’ tempo di tutelare il nostro benessere partendo dalla scelta degli alimenti giusti da acquistare. Dallo scaffale del nostro supermercato di fiducia alla tavola, possiamo mangiare bene senza perdere di vista la tutela della nostra salute.

salute
Sono oramai numerosi i marchi e le catene di supermercati che spostano la propria attenzione dalla convenienza meramente economica a prodotti salutari che proteggono sistema gastrointestinale, cardiovascolare, e così via. Dal “gluten free” ai fermenti lattici vivi, le catene della grande distribuzione alimentare strizzano l’occhio alle esigenze caloriche e terapeutiche dei propri “acquirenti-pazienti”. Anche la nota catena di supermercati Coop ha deciso di investire nel cibo sano e biologico, proponendo sui propri scaffali la linea Bene.si, composta da una gamma di prodotti alimentari pensati per la salute di ogni componente del nostro organismo, dalle difese immunitarie al controllo del colesterolo.

Un carrello “salutista” non è impossibile da riempire. Un tempo esisteva un divario economico significativo tra i prodotti “commerciali” – spesso poco genuini – e quelli integrali, biologici o “gluten free”. Oggi è invece possibile acquistare prodotti “terapeutici” ad un prezzo competitivo, soddisfacendo così il proprio organismo, nonché il portafogli. Il segreto è sempre lo stesso: usare la testa al momento della scelta. Il fisico ringrazierà. Ed anche le tasche lo faranno.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.