J&B Provider ECM Nazionale per Educazione Continua in Medicina

J&B Provider ECM Nazionale per l’ Educazione Continua in Medicina. Servizi Organizzazione e Metodo, eventi online  per la formazione a distanza FAD

La J&B è Provider Standard accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina con il numero 72.

E’ abilitata ad erogare servizi per l’Educazione Continua in Medicina attraverso iniziative di formazione, editoria e ricerca.

La rapidità con cui si modificano le tecnologie e le organizzazioni, l’ampliamento del mercato del lavoro a una dimensione internazionale e anche i processi migratori e di mobilità degli operatori rendono sempre più anacronistico pensare che le competenze tecniche dei professionisti possano essere certificate una sola volta per tutte al momento dell’accesso al lavoro e senza essere intensamente mantenute e potenziate nel tempo.

L’organizzazione intende offrire un aggiornamento in grado di migliorare le competenze, i comportamenti, le abilità cliniche, tecniche e manageriali di tutti gli operatori sanitari. La grande sfida è poter valorizzare e migliorare il capitale umano di cui si dispone influenzando positivamente la gestione dell’innovazione tecnologica ed organizzativa.

La fase di sperimentazione dell’ECM dovrebbe aver ampiamente chiarito ai Policy Maker che il lifelong Learning non può che essere gestito da organizzazioni altamente professionali e dotate di un forte senso della missione.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.