III Giornata Stati Vegetativi

imagesCADTMW1POggi venerdì 8 febbraio a Roma, nell’Auditorium del Ministero della Salute di Lungotevere Ripa 1, il convegno “Stati vegetativi e di minima coscienza in Italia: verso una nuova governance”. L’evento è organizzato dal Ministero della Salute, insieme al Tavolo di lavoro per l’assistenza alle persone in stato vegetativo e stato di minima coscienza, in occasione della III Giornata nazionale degli stati vegetativi, istituita con direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 novembre 2010.
Al centro della Giornata ci saranno le finalità e i primi obiettivi del Tavolo di lavoro (istituito nel novembre scorso), il ruolo fondamentale delle Associazioni e delle Regioni e le Linee di indirizzo per l’assistenza alle persone, che versano in questa condizione.
Aprirà i lavori il Ministro della Salute, prof. Renato Balduzzi. Seguiranno, moderati dal caporedattore centrale dell’ANSA Francesco Marabotto, gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni e delle Regioni.
Le conclusioni sono affidate al prof. Paolo Maria Rossini, coordinatore del Tavolo di lavoro. Il programma integrale della Giornata è disponibile sul portale www.salute.gov.it

Fonte: Ufficio Stampa Ministero della Salute

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.