I medici precari, il Ministro Brunetta e l’Italia peggiore

Certo stavolta il ministro della Funzione Pubblica non poteva reperire un’affermazione più infelice. Il Precariato è una delle piaghe più devastanti dei giorni nostri e quando un ministro della repubblica si concede il lusso di mortificare migliaia, o forse milioni di italiani vittime di anni di errata gestione della cosa pubblica, l’indignazione è più che legittima.

Tra coloro che il ministro ha definito “l’italia peggiore” vanno annoverati anche tutti quei medici precari che stanno letteralmente tenendo in piedi con umiltà e senso di responsabilità il Sistema Sanitario Italiano.

I dati diffusi all’ inizio del 2011 dalla Ragioneria generale dello Stato sono allarmanti : dal 2001 i precari sono aumentati di oltre il 50%. Tale  aumento non è dovuto  esclusivamente ai contratti atipici, bensì soprattutto  a quelli a tempo determinato, impropriamente  utilizzati per far fronte alle carenze professionali determinate dai blocchi del turn over.

Mario Falconi, presidente dell’Omceo Roma, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Roma chiede a gran voce che Il Ministro della Salute Prof. Ferruccio Fazio prenda posizione pubblicamente a tutela dei precari in camice bianco contro le affermazioni del suo collega di governo.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.