Global Health: prof. Ferruccio Fazio a Washington DC – 24/25 ottobre 2011

Il simposio scientifico internazionale “Global Health” è giunto alla sua sesta edizione che si terrà il 25 ottobre alle ore 9:00 ora locale ( 15:00 ora italiana) presso l’ambasciata italiana a Washington DC. Quest’anno verterà sulla tematica: “Obesity: Scientific, Lifestyle and Policy Approaches” ed i lavori saranno aperti da un discorso introduttivo da parte del Ministro Fazio.

L’iniziativa è promossa dall’ambasciata italiana e quest’anno avrà come obbiettivo quello di creare informazione e promuovere azioni concrete di contrasto all’obesità, una delle maggiori problematiche che le autorità sanitarie di tutto il mondo devono affrontare con estrema urgenza vista la sua crescita esponenziale, ed il costo in termini di morti annue che si aggira sui 2,8 milioni di casi.

Saranno presenti circa 150 rappresentanti di istituzioni governative, laboratori di ricerca pubblici e privati, ed aziende operanti in ambiti relativi a salute, benessere ed alimentazione.

Il giorno precedente, lunedì 24 ottobre alle ore 17:00 (ora locale / Italia ore 23:00) a Washington DC il ministro sarà impegnato in un colloquio con il Segretario USA alla Salute, Kathleen Sebelius, sui temi di comune interesse.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.