Giornata Mondiale donazione e trapianto: la campagna 2012 è on line

Si tratta di una novità assoluta su questo tema, una campagna web 2.0 realizzata in sinergia dal Ministero della Salute, dal CNT, Centro nazionale trapianti, e dalle associazioni coinvolte in questo settore.
Al fine di coinvolgere al meglio soprattutto le giovani generazioni l’iniziativa è pubblicizzata anche tramite i più popolari social network facebook e twitter, registrando in poco tempo notevoli adesioni.
L’hub virtuale della campagna è il sito internet www.moltiplicalavita.it, sito internet integralmente dedicato al mondo delle donazioni e dei trapianti d’organi, al cui funzionamento contribuiranno tutti gli attori coinvolti nella campagna.
Questo sito fornisce una panoramica ad ampio spettro su tutte le questioni collegate alla donazione e al trapianto di organi, tessuti e cellule, offrendo indicazioni pratiche in modo da rispondere alle diverse domande ed esigenze informative sulla normativa, sul sistema delle dichiarazioni di volontà, sulle modalità di prelievo e trapianto, sui servizi esistenti sul territorio e sui dati epidemiologici.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.