Giornata Mondiale della Salute Mentale: psicologi gratuiti sul web

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, sarà possibile consultare uno fra gli psicologi e psicoterapeuti presenti sulla piattaforma Helpsy

Il 10 ottobre 2017 si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale e in tale occasione, i medici di Helpsy saranno on line per offrire consulenza gratuita nei giorni 9, 10 e 11 ottobre.

Giornata Mondiale della Salute Mentale: psicologi gratuiti sul web
Giornata Mondiale della Salute Mentale: psicologi gratuiti sul web

L’intento è quello di diffondere una maggiore consapevolezza dei benefici del confronto con alcuni degli psicologi più qualificati, comodamente dal proprio ufficio o da casa, sia da PC, tablet o smartphone.

A parlare di tale importante iniziativa è Luca Mazzucchelli, Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e co-fondatore di Helpsy. «L’intervento psicologico e psicoterapeutico è presente maggiormente nel quotidiano delle persone grazie ad iniziative di questo tipo, che hanno favorito la diffusione della cultura psicologica abbattendo i pregiudizi e le credenze associate alla richiesta d’aiuto».

Attraverso il portale Helpsy, di psicologia e psicoterapia online focalizzato sull’accrescimento del benessere psicologico delle persone, sarà possibile accedere gratuitamente al supporto psicologico online.

L’iniziativa sarà fruibile da lunedì 9 a mercoledì 11 ottobre. «E’ molto importante per noi – afferma Mario Alessandra, co-fondatore e CEO di Helpsy – sensibilizzare le persone sulla possibilità di avvicinarsi alla psicologia anche via webcam, al fine di migliorare la qualità della propria vita. Inoltre – continua Alessandra – alcuni studi scientifici stanno iniziando a portare dati a sostegno della pari efficacia degli interventi psicologici a distanza e dal vivo».

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.