Giornata Internazionale dell’Infermiere 12 Maggio 2014 a Cosenza.

DSC00006Oggi 12 Maggio presso l’Auditorium “Antonio Guarasci” di Cosenza si terrà la Giornata Internazionale dell’Infermiere.

L’incontro sarà caratterizzato, nella mattinata, dalla celebrazione della santa Messa da parte dell’Arcivesco Salvatore Nunnari a cui seguirà la benedizione della compagine professionale.

Nel pomeriggio, dopo i saluti del Presidente della provincia di Cosenza On. Mario Oliviero, si terrà la tavola rotonda “Futuro della professione infermieristica e sviluppo delle nuove competenze: quali scenari in Calabria”.

 

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Piero Cirino e interverranno Franca Macrì, Presidente IPASVI Cosenza, Fausto Sposato Vice Presidente IPASVI Cosenza, Patrizia Doldo Ordinario “M. Graecia” Catanzaro, Eugenio Corcioni Presidente Ordine dei Medici di Cosenza, Maria Bernardi Dirigente dip. della salute Regione Calabria, Gianfranco Scarpelli Direttore Generale ASP Cosenza, Paolo Maria Gangemi Direttore Generale AO Cosenza.

A partire dal 1992 la Federazione nazionale Collegi Ipasvi sostiene la Giornata internazionale dell’Infermiere anche con la diffusione di manifesti che sottolineano l’impegno degli infermieri italiani sui temi della solidarietà e dell’alleanza con i pazienti e le loro famiglie.

A Cosenza quest’anno due slogan “Infermieri e cittadini: uniti in rete per la salute” e “Dio fatto Uomo è come un Infermiere”. Il 12 maggio è così diventato l’occasione per far sì che la professione infermieristica “parli un po’ di sé”.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.