ECM, Alcol e stupefacenti sul lavoro: aggiornamenti, sicurezza sorveglianza sanitaria e valutazione del rischio

L‘evento ECM, che si terrà il il 20 e 21 Ottobre 2018, presso la sala conferenze dell’Hotel San Francesco di Rende è rivolto agli specialisti in Medicina del Lavoro, Medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica, Igiene e Medicina Preventiva.

L’evento ha come obiettivo quello di districare i dubbi creati dalle recenti Linee Guida non pubblicate su G.U. in contrapposizione alle disposizioni legislative specifiche che regolano la delicata materia. Fare chiarezza sulle specifiche responsabilità dei medici coinvolti dagli adempimenti obbligatori. Fare acquisire utili conoscenze sulle complesse e poco conosciute procedure sanitarie obbligatorie accertative di alcool e tossicodipendenza su lavoratori espletanti attività a rischio di incidenti infortunistici gravi e per la sicurezza e l’incolumità di terzi. Inoltre si propone di fare acquisire abilità tecniche e pratiche tali da rendere più agevole, per quanto possibile, il lavoro del medico “competente” aziendale.

L’evento rientra nell’obiettivo di interesse specifico della categoria professionale dei medici “competenti” percome definiti dall’articolo 3 del D.L. vo n, 81 del 2008, comprendente medici specialisti in Medicina del Lavoro, in Medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica, Igiene e Medicina Preventiva, in Medicina Legale, medici con altre specializzazioni o medici generici in possesso dell’autorizzazione di cui all’articolo 55 del decreto legislativo 15 agosto 1991, n. 277.

Il corso è accreditato ECM per 70 Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni) con particolare riferimento ai Medici Competenti.

Sono stati riconosciuti 14 crediti ECM  

Il costo del corso è € 200,00 (IVA compresa)

Per info ed iscrizioni  clicchi qui

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.