Dossier formativo di gruppo per l’ECM unica realtà nel Meridione

imageCarmine Carpino e Nella Fagiani dell’A.O. di Cosenza, oggi alla 5^ Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina presentano un’esperienza su Dossier Formativo di gruppo per i professionisti del settore pubblico dell’area sanitaria.

La sperimentazione è stata avviata da tre anni in un contesto sanitario difficile come quello calabrese. Partendo dalla esiguità delle risorse dovute al piano di rientro si è ritenuto opportuno utilizzare uno strumento come il Dossier formativo di gruppo che riesce a coniugare le esigenze di crescita professionale degli operatori in sinergia con gli obiettivi strategici aziendali ottimizzando le risorse.

Il Dossier formativo potrà dare un contributo di valore alle attività formative ECM sia in termini di programmazione che di appropriatezza nella scelta degli obiettivi.
Il CoGe.A.P.S. a breve renderà disponibile sul portale web del consorzio la possibilità di conoscere i crediti acquisiti ed essere supportati sulla costruzione del Dossier formativo individuale.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.