Dieta last minute: perdere peso velocemente grazie alle verdure

Ci accorgiamo del chiletto di troppo quando oramai sembra troppo tardi per rimediare, mentre indossiamo sconsolate il nostro bikini d’ordinanza. Quando tutto sembra perduto, però, arriva la manna dal cielo: una soluzione veloce al nostro problema estetico che però non deve diventare uno stile di vita.

dieta alle verdure 13 agosto

 Si chiama “dieta last minute” quella messa a punto dal professor Marcello Mandatori, Medico Chirurgo e libero docente di Nutrizione Olistica in Master presso l’Università di Tor Vergata di Roma e dell’Università degli Studi di Siena, che permette di perdere sino a 4 kg in una settimana. Il segreto risiede negli alimenti assunti in un regime ritenuto, per certi versi, piuttosto drastico: verdure a volontà, pompelmo e the verde per sgonfiare, drenare ed eliminare i chili di troppo.

La dieta last-minute, composta soprattutto da piatti unici a base di ortaggi, aiuta inoltre a mantenere nella norma i valori di trigliceridi e colesterolo, ma va attuata solo per tempi brevi ed è sconsigliata a chi soffre di colon irritabile. Ecco il menù consigliato per una settimana di trattamento:

Due pompelmi (o altra frutta, eccetto le banane) con tè verde (o caffè, o caffè d’orzo) non zuccherato a colazione; per lo spuntino a metà mattina altri due pompelmi con tè verde non zuccherato; per il pranzo un minestrone (porzione libera, rimpiazzabile con il gazpacho) e due pompelmi, da assumere magari sotto forma di succo; per lo spuntino del pomeriggio, consumare due pompelmi con tè verde non zuccherato; per la cena un altro minestrone (porzione libera) e due pompelmi.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.