ECM a Castrovillari: La psoriasi nuovi orientamenti diagnostici e terapeutici
Il 16 Aprile presso la sala Conferenze del Jolly Hotel i dottori: Eugenio Provenzano, Nicola Gargano, Pietro Morrone e Maurizia Coppola affronteranno il tema della psoriasi e dei nuovi orientamenti diagnostici e terapeutici, il corso ECM è valido per l’acquisizione di 6,2 crediti ECM.
Lo scopo di questo corso è far confluire le esperienze e le competenze di specialisti dermatologi al fine di far emergere quali possono essere gli indicatori che facilitano il percorso per giungere ad una definizione diagnostica precoce della malattia psoriasica e ad un tempestivo intervento terapeutico.
Il substrato patogenetico comune ha stimolato la collaborazione professionale degli specialisti, in modo da realizzare una task force al servizio dei pazienti affetti da queste problematiche e nello stesso tempo la volontà di coinvolgere la categoria dei medici di famiglia e di farmacisti i quali in prima analisi osservano la comparsa di manifestazioni cliniche in fase iniziale da inviare per ulteriore valutazione ai centri specialistici di riferimento. Tutto ciò per far diminuire la mobilità passiva extraterritoriale e la riduzione della spesa sanitaria Regionale.
Per il programma ed ulteriori informazioni clicchi qui