Calabresi casa e chiesa? I tempi cambiano

Sarà per la natura del territorio, forse il clima spiccatamente mediterraneo, o la capsaicina, il principio attivo responsabile della sensazione di bruciore provocata dal peperoncino, ormai parte integrante del corredo genetico dei calabresi, al momento non è possibile stabilirlo.

Fatto sta che, come direbbero gli inglesi, “evidence based”, a quanto pare la Calabria si conferma la regione piu’ ”piccante” della penisola, non solo a tavola, ma anche a letto, con il piu’ alto tasso di libertinaggio.

L’evidenza statistica viene fornita dal sito di incontri mordi e fuggi C-Date, “casual dating”, termine anglosassone che sta a indicare relazioni fugaci e casuali senza impegno di tipo sentimentale.

Nell’indagine di C-Date gli abitanti dell’estremo sud d’Italia capovolgono il luogo comune di un meridione tutto famiglia e tradizione; con il 29% del campione oggetto del sondaggio, quasi un calabrese su tre donne comprese, che confessa di aver avuto nella propria vita più di 25 partner, la Calabria si aggiudica il primato tra le regioni italiane seguita dalla Sardegna e dall’Umbria.

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.