21 Investimenti e Sifi insieme per la rivoluzione dell’oftalmologia italiana

Una vera e propria rivoluzione sta avvenendo nel campo dell’oftalmologia italiana, uno dei settori più avanzati dell’industria farmaceutica italiana.

21 investimenti 14 agosto

 Un settore d’eccellenza del nostro Bel Paese – in particolare, una punta di diamante del Meridione italiano – potrebbe attingere a nuova linfa grazie all’intervento dell’imprenditore Alessandro Benetton, Presidente della società 21 Investimenti (foto).

Benetton ha infatti deciso, con la sua società, di entrare in Sifi (Società Industria Farmaceutica Italiana), azienda leader dell’oftalmologia con sede a Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania.

Lo scopo, come spiegato dalla società, è di affiancare Sifi in “Un progetto industriale che porterà il campione italiano del settore oftalmologico a rafforzare il proprio sviluppo internazionale“.

Grazie a 21 Investimenti la Sifi, che produce e commercializza prodotti farmaceutici, strumenti di diagnosi e dispositivi chirurgici utili alla prevenzione e alla cura delle malattie degli occhi sia in Italia che all’estero, potrebbe veder ulteriormente incrementare proprio le sue esportazioni fuori i confini dello Stivale, oltre a poter brevettare nuovi dispositivi per la cura di patologie non ancora trattate.

L’idea è di sfruttare appieno le tecnologie all’avanguardia che Sifi già possiede, per ridare lustro ad un settore in continuo aggiornamento. Esclusi dalla partnership alcuni soci di minoranza della Sifi, tra i quali Giuseppe Benanti e famiglia, da tempo non più attivi in azienda.

 

Leave a comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.